Termini e condizioni

Termini e Condizioni di utilizzo del Sito e di Vendita

Introduzione

I presenti termini e le condizioni generali (unitamente alle informazioni e alle regole contenute nel sito web e in qualsiasi altro documento cui si fa riferimento nei presenti termini e condizioni) (“Termini e Condizioni“) definiscono le condizioni applicabili all’utilizzo del sito web www.tavarte.com (“Sito“), all’acquisto dei prodotti venduti sul Sito da Tavarte S.r.l. (numero di iscrizione al Registro delle Imprese e P. IVA 0287329030304), con sede legale in Via XXIV Maggio, n. 5, – 33052 Cervignano del Friuli (Udine), Italia (“Tavarte“, “noi“, “ci” e “nostra/e/i/o“).

L’utilizzo del Sito e l’acquisto di qualsiasi prodotto offerto sul Sito (“Prodotto“) è soggetto ai presenti Termini e Condizioni e, accedendo al Sito o effettuando un ordine di qualsiasi Prodotto, l’utente accetta  di rispettare i presenti Termini e Condizioni. Invitiamo l’utente a stampare una copia dei presenti Termini e Condizioni per futura consultazione degli stessi.

Ci riserviamo il diritto di modificare, di tanto in tanto, i presenti Termini e Condizioni pubblicando una nuova versione degli stessi sul Sito, tuttavia, le modifiche non troveranno applicazione in relazione agli ordini effettuati dall’utente prima della pubblicazione della nuova versione sul Sito. Qualora l’utente non dovesse accettare la nuova versione dei presenti Termini e Condizioni, sarà tenuto a disabilitare immediatamente il proprio account prima della data di entrata in vigore della nuova versione dei Termini e Condizioni.

La nostra politica commerciale

I Prodotti offerti da Tavarte sul Sito sono destinati esclusivamente a (i) professionisti e (ii) consumatori di età superiore ai 18 anni. È severamente vietato ordinare Prodotti dal Sito agli utenti che hanno meno di 18 anni e ci riserviamo il diritto di annullare qualsiasi ordine effettuato da consumatori che riteniamo abbiano meno di 18 anni.

Nel caso in cui una o più vendite siano effettuate in favore di professionisti, le seguenti disposizioni dei presenti Termini e Condizioni non troveranno applicazione:

  • – Sezione “Diritto di recesso del consumatore / Politica sui resi”;
  • – Sezione “Prodotti difettosi e garanzia per i consumatori”;
  • – Le disposizioni della Sezione “Responsabilità” previste in relazione ai consumatori;
  • – Ogni altra disposizione di presenti Termini e Condizioni prevista in relazione e/o a favore dei consumatori.

Accesso e utilizzo del Sito

È responsabilità dell’utente assicurarsi che i suoi strumenti (computer, laptop, notebook, tablet o altri dispositivi mobili) soddisfino tutte le specifiche tecniche necessarie per permettere l’accesso e l’utilizzo del Sito e che siano compatibili con il Sito.

Di tanto in tanto, potremmo limitare l’accesso a determinate funzionalità, a parti o contenuti del Sito o all’intero Sito. L’utente è tenuto ad assicurarsi che qualsiasi informazione fornita per effettuare la registrazione al Sito sia accurata (inclusi, a titolo esemplificativo, dati personali, dettagli di pagamento e consegna). L’utente è responsabile di qualsiasi attività svolta dallo stesso sul Sito.

Abuso del Sito, risoluzione e recesso

Ci riserviamo il diritto, in qualsiasi momento, di impedire agli utenti di utilizzare il Sito e/o di non consegnare i Prodotti ordinati dall’utente se i dati da forniti ai fini dell’ordine dei Prodotti si rivelano falsi o se l’utente omettete di pagare tutte le somme dovute in relazione a uno o più Prodotti (incluse le spese di spedizione) o se l’utente non rispetta una delle seguenti disposizioni dei presenti Termini e Condizioni: La nostra politica commerciale; Carte Regalo digitali; Politica sui resi; Cosa non è consentito fare; Informativa sulla privacy.

Tavarte e gli utenti hanno il diritto di recedere dai presenti Termini e Condizioni con un preavviso di 2 (due) settimane.

Prodotti e informazioni sui Prodotti

I Prodotti sono venduti sul Sito da Tavarte. Potrebbero esserci differenze tra i Prodotti spediti e quelli presenti sul Sito o nei nostri cataloghi, in particolar modo con riferimento ai Prodotti artigianali (che sono fatti e dipinti a mano), ognuno dei quali è un prodotto unico. L’utente non potrà cancellare l’ordine o rifiutare la consegna del Prodotto ordinato a causa di tali differenze, a condizione che le stesse non influiscano sulle caratteristiche essenziali o sulla qualità del Prodotto.

Tavarte cerca di descrivere i Prodotti nella maniera più accurata possibile anche attraverso le fotografie e altre immagini presenti sul Sito. Tuttavia, non possiamo garantire che tutte le descrizioni siano del tutto accurate, complete, affidabili o prive di errori anche a causa della natura del processo di fabbricazione, principalmente per i Prodotti artigianali, in quanto ciascuno di tali Prodotti è realizzato individualmente a mano. Benché cerchiamo di fornire una riproduzione accurata dei colori, non possiamo garantire che la riproduzione dei colori sul computer dell’utente rispecchi il colore vero e proprio dei Prodotti.

Le immagini dei Prodotti riportate sul Sito hanno mero scopo illustrativo, e qualsiasi informazione sul Sito riguardante i Prodotti è inclusa solo a titolo indicativo. In caso di dubbi sul Prodotto, si consiglia di contattarci prima di effettuare un ordine (sezione Contatti).

Se l’utente è un consumatore, in caso di Prodotti difettosi o non corrispondenti alla descrizione potrà usufruire della garanzia come indicato nella sezione sottostante intitolata “Prodotti difettosi e garanzia”. Nessuna disposizione dei presenti Termini e Condizioni pregiudicherà i diritti del consumatore derivanti dall’applicazione della normativa a tutela del consumatore.

Ordini e disponibilità

I Prodotti possono essere ordinati cliccando sugli articoli che si desidera acquistare e seguendo le indicazioni che compaiono sullo schermo. L’utente può verificare e correggere qualsiasi errore all’interno dell’ordine fino al momento dell’invio dell’ordine, che avviene cliccando sul pulsante “Procedi al pagamento” o simili nella pagina di checkout.

L’ordine dell’utente costituisce un’offerta di acquisto di un Prodotto e sarà vincolante irrevocabile per un periodo di 15 (quindici) giorni. Tutti gli ordini sono soggetti ad accettazione da parte nostra. Non abbiamo alcun obbligo di accettare l’ordine dell’utente e possiamo, a nostra discrezione, rifiutare di accettare qualsiasi ordine. Tuttavia, l’utente accetta espressamente che cliccando sul pulsante “Procedi al pagamento” o simili nella pagina di checkout, assume l’obbligo di corrispondere il pagamento per l’acquisto del/dei Prodotto/i. In caso di accettazione dell’ordine da parte nostra – e purché abbiamo ricevuto il pagamento dell’intero importo dovuto dall’utente per l’acquisto del/dei Prodotto/i, incluse le spese di consegna –  provvederemo a fornire all’utente conferma  della nostra accettazione tramite l’invio di una email, che confermerà anche che i Prodotti saranno spediti (“Email di Conferma“). Il contratto tra l’utente e Tavarte in relazione all’acquisto del/dei Prodotto/i ordinato/i (“Contratto“) si perfezionerà solo a seguito dell’invio dell’Email di Conferma. A seguito della stipula del Contratto, saremo tenuti a fornire all’utente i Prodotti in conformità a quanto previsto nel Contratto.

Il Contratto avrà ad oggetto esclusivamente il/i Prodotto/i la cui spedizione è stata da noi confermata tramite l’Email di Conferma. Non saremo obbligati a fornire qualsiasi altro Prodotto indicato nell’ordine fino a quando la spedizione di tale/i Prodotto/i non sia stata confermata in un’Email di Conferma separata.

Consegna e ritiro dei Prodotti

I Prodotti verranno consegnati entro la data di consegna riportata nell’Email di Conferma o, qualora non fosse specificata una data di consegna, entro i 30 (trenta) giorni successivi alla data dell’Email di Conferma, salvo circostanze eccezionali. L’utente verrà avvisato dell’avvenuta spedizione dei Prodotti tramite email o sms.

I Prodotti saranno consegnati presso l’indirizzo di consegna in Italia (compresi, Repubblica di San Marino e Stato della Città del Vaticano) specificato al momento dell’effettuazione dell’ordine.

I Prodotti compresi nello stesso ordine non possono essere consegnati a indirizzi diversi, salvo diverso accordo con noi.

Le consegne saranno effettuate tramite il corriere da noi incaricato dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi. Non è possibile specificare un orario di consegna preciso. Il corriere potrebbe richiedere la firma dell’utente al momento della consegna del/dei Prodotti.

Durante il processo di effettuazione dell’ordine, l’utente avrà la possibilità di richiedere che, una volta che i Prodotti siano disponibili presso i nostri punti di ritiro indicati al momento del checkout, provvederà egli stesso al ritiro dei Prodotti presso i punti di ritiro sopracitati, a proprio rischio e a proprie spese. In questo caso, non avremo l’obbligo di spedire i Prodotti all’utente, ma solo l’obbligo di mettere i Prodotti a disposizione dell’utente per il ritiro da parte sua o di un corriere incaricato dall’utente, alla data e all’ora concordata. Se l’utente sceglie l’opzione di ritiro, si impegna a contattarci tempestivamente per concordare con noi la data e l’ora di ritiro. Sarà possibile effettuare il ritiro dei Prodotti nei giorni lavorativi, che verranno confermati al momento dell’accordo per il ritiro a mano. All’utente non verrà addebitato alcun costo di magazzinaggio nel caso in cui ritiri i Prodotti alla data e all’ora concordata.

Trasferimento del rischio

Il rischio di perdita e deterioramento del/dei Prodotto/i ordinato/i sarà trasferito all’utente al momento della consegna. Nel caso di ritiro dei Prodotti presso i nostri uffici, il rischio di perdita o danneggiamento della merce sarà trasferito all’utente al momento del ritiro da parte dell’utente stesso o di terzi o corrieri incaricati dall’utente.

Carte Regalo digitali

Le carte regalo digitali sono emesse da noi e possono essere acquistate sul Sito (“Carte Regalo“). Al momento dell’acquisto della Carta Regalo da parte dell’utente, il destinatario designato la riceverà via email. Le Carte Regalo:

  • – potranno essere riscattate solo per l’acquisto di Prodotti idonei sul Sito e, salvo nostra diversa indicazione di volta in volta, non potranno essere riscattate su qualsiasi altro sito di nostra proprietà e gestito da noi, dalle nostre affiliate o da qualsiasi altra persona fisica o giuridica;
  • – scadranno alla data indicata al momento dell’acquisto (generalmente 1 anno dalla data di emissione) e nell’email inviata al destinatario designato e dopo tale data di scadenza non potranno più essere utilizzate;
  • – non potranno essere utilizzate per l’acquisto di altre Carte Regalo;
  • – non potranno essere ricaricate né rivendute, non ne potrà essere trasferito il valore né potranno essere convertite in denaro contante.

La Carta Regalo potrà essere utilizzata per l’intero importo o parte di esso. Se l’acquisto

  • – supera il saldo della Carta Regalo, la differenza dovrà essere pagata con un altro metodo di pagamento accettato sul Sito;
  • – non eccede il saldo della Carta Regalo, il saldo residuo potrà essere utilizzato per effettuare un altro acquisto in un momento successivo, fino a quando l’intero saldo sia riscattato o la Carta Regalo sia scaduta (anche nel caso in cui il saldo della Carta Regalo non sia interamente utilizzato).

Non saremo responsabili nel caso in cui un Carta Regalo venga utilizzata senza il consenso dell’acquirente o del destinatario. Avremo il diritto di ottenere il pagamento tramite modalità alternative di pagamento nel caso in cui una Carta Regalo ottenuta in modo fraudolento venga riscattata e/o utilizzata per effettuare acquisti sul Sito. Nel caso in cui una Carta Regalo non funzioni, l’unico rimedio sarà la sostituzione della stessa.

Prezzo e pagamento

Il prezzo dei Prodotti corrisponde al prezzo indicato sul Sito e potrebbe variare di volta in volta.

I prezzi indicati sul Sito includono l’IVA, ma non includono altre eventuali tasse e costi di spedizione, che saranno aggiunti automaticamente (al costo che sarà indicato) all’importo totale dovuto, nel momento in cui l’utente visualizza gli articoli nel carrello, dopo aver selezionato la modalità di consegna desiderata.

I prezzi dei Prodotti e i costi di spedizione possono essere soggetti a modifiche in qualunque momento; tuttavia, le modifiche non troveranno applicazione in relazione agli ordini per i quali abbiamo già inviato all’utente un’Email di Conferma.

Il Sito contiene un ampio numero di Prodotti ed è sempre possibile che, nonostante tutti gli sforzi compiuti, alcuni Prodotti indicati nel Sito possano riportare un prezzo errato. Normalmente, verifichiamo i prezzi come parte delle nostre procedure di consegna in modo che, nel caso in cui il prezzo corretto del Prodotto sia inferiore al prezzo riportato sul Sito, sarà addebitato l’importo più basso. Se il prezzo corretto di un Prodotto è superiore al prezzo riportato sul Sito, provvederemo, a nostra discrezione, a contattare l’utente fornendogli le dovute istruzioni prima di spedire il Prodotto o a rifiutare l’ordine e comunicare tale rifiuto.

Il pagamento di tutti gli ordini dovrà essere effettuato tramite PayPal o tramite gli altri metodi di pagamento di volta in volta indicati nella pagina di checkout. Il pagamento potrà essere effettuato anche tramite l’utilizzo delle Carte Regalo.

Di tanto in tanto potremmo effettuare attività promozionali con l’invio di codici sconto. Tali codici sconto potranno essere utilizzati come pagamento parziale del prezzo del/i Prodotti/o ordinati/o tramite il Sito e saranno soggetti all’applicazione dei termini e condizioni nell’ambito dei quali sono stati emessi (come indicato nella promozione in relazione alla quale l’utente ha ottenuto il codice). I codici sconto potranno essere utilizzati una sola volta, esclusivamente durante il periodo di validità indicato e soltanto per l’acquisto del/dei Prodotto/i indicato/i. I codici sconto non potranno essere convertiti in denaro.

Diritto di recesso del consumatore/Politica sui resi

L’utente che riveste la qualifica di consumatore potrà recedere dal Contratto in qualsiasi momento prima della consegna dell’ordine e fino a 14 (quattordici) giorni successivi alla consegna, che decorrono a partire dal giorno successivo alla ricezione dei Prodotti (“Periodo di ripensamento“), senza alcuna penalità e senza indicarne il motivo. I Prodotti restituiti dovranno essere conformi alla nostra politica sui resi riportata di seguito.

Condizioni dei Prodotti restituiti:

È necessario restituire i Prodotti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, fatto salvo quanto ragionevolmente necessario per ispezionarli. Quanto sopra include quanto segue:

  • – i Prodotti devono essere restituiti non utilizzati, non lavati, non danneggiati e con le etichette originali;
  • – i Prodotti devono essere restituiti con le scatole originali fornite e collocati all’interno di una scatola protettiva per la spedizione;
  • – se il Prodotto presenta un tag di sicurezza, deve essere restituito con il tag nella sua posizione originale.

Raccomandiamo di restituire i Prodotti nella loro confezione originale al fine di garantirne la dovuta protezione durante il trasporto. Le istruzioni per la restituire il/i Prodotto/i saranno incluse nella confezione di consegna.

L’utente sarà tenuto a custodire adeguatamente il/i Prodotto/i mentre è/sono in suo possesso. L’utente sarà responsabile di qualsiasi diminuzione del valore dei Prodotti derivante dalla loro manipolazione  diversa da quanto necessario per stabilire la loro natura, le loro caratteristiche e il loro funzionamento. Pertanto, potremo dedurre dall’importo che rimborseremo all’utente un importo che rifletta la diminuzione del valore del/i Prodotto/i fino al prezzo totale del/i Prodotto/i.

L’utente non potrà recedere dal Contratto relativo all’acquisto di uno dei seguenti Prodotti:
– qualsiasi Prodotto che sia stato personalizzato o realizzato su misura;
– qualsiasi Prodotto con etichetta igienica o sigillo rimossi o manomessi.

Procedura per l’effettuazione dei resi

Per recedere da un Contratto l’utente è tenuto a informarci in modo chiaro contattandoci tramite il form dedicato, fornendo tutti i dati utili per valutare la richiesta di reso.

Nel caso di esercizio del diritto di recesso in conformità a quanto sopra:

– l’utente è tenuto a restituire a proprie spese il/i Prodotto/i entro 14 (quattordici) giorni successivi al giorno di invio della comunicazione di recesso da parte dell’utente e agire in conformità alle Regole sui resi di cui sopra, e

– provvederemo ad effettuare in favore dell’utente il rimborso dovuto il prima possibile e, comunque, entro i 14 (quattordici) giorni successivi o alla data di ricezione da parte nostra del/i Prodotto/i restituito/i o, se antecedente, al giorno in cui riceveremo prova dell’avvenuta restituzione del/i Prodotto/i al nostro indirizzo per i resi.

Provvederemo a rimborsare interamente il prezzo del/i Prodotto/i  (fatta salva qualsiasi detrazione a cui abbiamo diritto in conseguenza dell’utilizzo o del danneggiamento del/i Prodotto/i), compreso il costo della spedizione originaria relativo alla consegna effettuata con modalità standard. Tuttavia, non provvederemo a rimborsare i costi di restituzione del/i Prodotto/i, che saranno a  carico dell’utente. Provvederemo a rimborsare gli importi ricevuti dall’utente tramite l’utilizzo della stessa modalità di pagamento utilizzata inizialmente dall’utente per effettuare il pagamento del prezzo di acquisto, salvi accordi diversi.

Prodotti difettosi e garanzia per i consumatori

Tale garanzia si applica esclusivamente ai Prodotti che siano stati acquistati sul Sito da utenti consumatori.

Tavarte garantisce ai propri clienti residenti in un Paese dell’Unione Europea che i Prodotti acquistati sul Sito sono conformi alle caratteristiche indicate e sono privi di difetti ed errori di fabbricazione per un periodo di 24 (ventiquattro) mesi dalla data di consegna.

In ogni caso, l’azione volta a far valere il difetto di conformità non nascosto fraudolentemente da Tavarte si prescrive nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del/i Prodotto/i.

Qualora un Prodotto fosse difettoso o in caso di presunto difetto di conformità del Prodotto, per poter esercitare i diritti ai sensi della presente garanzia, l’utente è tenuto ad informarci in modo chiaro entro due mesi dalla scoperta del difetto utilizzando una delle seguenti modalità: contattandoci tramite il form contatti o chiamando il numero: 0039 339 630 2937 e fornendoci nome, indirizzo, riferimento dell’ordine e informazioni sul difetto riscontrato.

Il/I Prodotto/i dovrà/dovranno essere restituito/i a Tavarte entro 15 (quindici) giorni lavorativi, a partire dalla data in cui l’utente ci informa dell’esistenza del danno o del difetto. Tavarte esaminerà tutti i Prodotti danneggiati o difettosi restituiti e, qualora riscontrasse  un difetto di conformità, provvederà a sostituire il Prodotto o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare il prezzo corrisposto per l’acquisto  e i costi di restituzione dei Prodotti difettosi (ove sostenuti dall’utente), utilizzando la stessa modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nell’ordine e chi ha eseguito il pagamento per tali Prodotti, il rimborso per i Prodotti restituiti verrà effettuato in ogni caso in favore della persona che ha effettuato il pagamento.

Qualora Tavarte ritenesse che i Prodotti restituiti non siano difettosi, informerà l’utente di tale circostanza e del fatto che i Prodotti restituiti non potranno essere accettati e l’utente potrà chiedere che i Prodotti gli/le vengano rispediti. Ove l’utente non accetti la riconsegna dei Prodotti, Tavarte si riserva il diritto di trattenere i Prodotti e il prezzo d’acquisto corrisposto.

La presente garanzia non è valida (i) se il Prodotto è stato utilizzato in modo improprio o non corretto, riparato, alterato e/o modificato in modi non contemplati nei documenti di accompagnamento del Prodotto; (ii) per i danni causati dalla mancata osservanza delle istruzioni contenute nella documentazione del Prodotto o altre informazioni specifiche fornite da Tavarte; (iii) se il Prodotto è danneggiato a causa di uso improprio, abuso, negligenza, incidente, normale usura e deterioramento, condizioni ambientali non idonee o scarsa cura; (iv) per i danni derivanti da qualsiasi altra causa non riconducibile a difetti di progettazione, fabbricazione e/o del materiale.

La presente sezione non pregiudica in alcun modo gli ulteriori diritti dei consumatori derivanti dall’art. 128 e seguenti del Decreto Legislativo n. 206/2005 (Codice del Consumo).

Cosa è consentito fare

L’utente potrà utilizzare il Sito esclusivamente in conformità ai presenti Termini e Condizioni. L’utente potrà recuperare e visualizzare i contenuti del Sito sullo schermo del computer, stampare e copiare le singole pagine e, fatto salvo quanto previsto nella sezione successiva, archiviare tali pagine in formato elettronico. L’utilizzo di determinate funzionalità, parti o contenuti del Sito potrebbe essere soggetta a termini e condizioni ulteriori e aggiuntivi che, ove applicabili, saranno visualizzati sul Sito o reperibili tramite un link.

Cosa non è consentito fare

Salvo che sia diversamente ed espressamente indicato nei presenti Termini e Condizioni, non è consentito:

  • – utilizzare le fotografie e le immagini che appaiono sul Sito per qualsiasi scopo, senza previo consenso scritto da parte nostra;
  • – estrarre i contenuti o archiviare i contenuti del Sito su un server o altro dispositivo di archiviazione connesso a una rete o creare una banca dati elettronica scaricando e archiviando sistematicamente tutti i contenuti del Sito;
  • – rimuovere o modificare qualsiasi contenuto del Sito o cercare di eludere le misure di sicurezza o interferire con il corretto funzionamento del Sito o dei server che ospitano il Sito; o
  • – creare link che rimandano al Sito da qualsiasi altro sito web, senza il nostro preventivo consenso scritto.

È consentito utilizzare il Sito e qualsiasi elemento reperibile dal Sito esclusivamente per finalità lecite (in conformità a tutte le leggi e a tutti i regolamenti applicabili), in maniera responsabile e in un modo tale da non danneggiare il nostro nome o la nostra reputazione o quella delle società affiliate.

Informativa sulla privacy

L’utilizzo delle informazioni personali dell’utente inviate sul o tramite il Sito è disciplinato dalla nostra Informativa su Privacy e cookies. L’utente è tenuto a leggere attentamente tale informativa, in quanto contiene informazioni importanti sulla raccolta e sull’utilizzo dei suoi dati. Tramite l’utilizzo del Sito, l’utente garantisce che tutti i dati che fornisce saranno corretti e aggiornati in ogni momento.

Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i diritti di proprietà intellettuale su qualsiasi contenuto del Sito (compresi testi, grafiche, software, fotografie e altre immagini, video, audio, marchi commerciali e loghi) sono di proprietà di Tavarte o dei nostri licenzianti. Salvo quanto diversamente ed espressamente indicato, i presenti Termini e Condizioni non attribuiscono in favore dell’utente alcun diritto in relazione a qualsiasi proprietà intellettuale di nostra proprietà o di proprietà dei nostri licenzianti. Inoltre, l’utente accetta di non acquisire alcun diritto a seguito del download dei contenuti del Sito. In caso di stampa, copia o archiviazione delle pagine dal Sito (esclusivamente in conformità a quanto consentito dai presenti Termini e Condizioni), l’utente è tenuto ad assicurarsi che sia riprodotto qualsiasi avviso relativo al diritto d’autore, marchio commerciale o altro diritto di proprietà intellettuale riportato nel contenuto originale.

Contenuti

Di tanto in tanto, potremmo modificare il formato e i contenuti del Sito. L’utente accetta di utilizzare il Sito “così com’è” e secondo la “disponibilità al momento” e a suo rischio esclusivo.

Sebbene cerchiamo di assicurarci che tutte le informazioni contenute nel Sito (salvo qualsiasi contenuto generato dall’utente) siano corrette, tali informazioni non sono da considerarsi come verità assolute o consigli su cui fare affidamento. L’utente è tenuto a verificare con noi o la relativa fonte d’informazione prima di agire sulla base di tali informazioni.

Fatto salvo quanto indicato di seguito nella sezione “Responsabilità“, non siamo responsabili e non rilasciamo alcuna garanzia in merito alla accuratezza, completezza, attualità, correttezza, affidabilità, integrità, qualità, idoneità allo scopo o originalità di qualsiasi contenuto del Sito e, nei limiti consentiti dalla legge, sono escluse tutte le garanzie, le condizioni o altri termini impliciti di qualsiasi natura e non accettiamo alcuna responsabilità per qualsiasi perdita o danno di qualsiasi tipo subito e derivante dall’utilizzo del Sito da parte dell’utente o da parte di qualsiasi altro soggetto o per aver fatto affidamento su qualsiasi contenuto  del Sito.

Non possiamo garantire, e pertanto non garantiamo, che i contenuti del Sito siano privi di virus e/o altri codici che possano contenere elementi contaminati o distruttivi. Sarà responsabilità dell’utente implementare le dovute misure di sicurezza informatiche (compreso l’utilizzo di antivirus e l’effettuazione di altri controlli di sicurezza) al fine di soddisfare le sue esigenze in materia di sicurezza e affidabilità dei contenuti.

Link esterni

Il Sito potrebbe, di tanto in tanto, includere link a siti esterni, i quali potrebbero includere link che rimandano a offerte e promozioni di terzi. Includiamo tali link per fornire l’accesso a informazioni, prodotti o servizi che potresti trovare utili o interessanti. Fatto salvo per quanto di seguito specificato nella sezione intitolata “Responsabilità“, non siamo responsabili del contenuto di questi siti o di qualsiasi elemento da loro fornito. Inoltre, non ne garantiamo la reperibilità continua. L’inserimento dei link a tali siti esterni non implica alcuna nostra approvazione o associazione ai loro gestori o promotori.

Responsabilità

La nostra responsabilità non potrà essere limitata o esclusa:
– per morte o lesioni personali derivanti dalla nostra negligenza;
– per dolo o colpa grave;
– per violazione di qualsiasi disposizione del Codice del Consumo (Decreto Legislativo n. 206/2005) e di qualsiasi disposizione la cui applicazione non può essere limitata o esclusa per legge;
– ai sensi di qualsiasi normativa sui consumatori locale applicabile che, per legge, non può essere limitata o esclusa;
– per qualsiasi altra responsabilità che non possa essere limitata o esclusa per legge.

Fatto salvo quanto sopra, non saremo responsabili, in alcun caso, nei  confronti degli utenti per qualsiasi perdita e la nostra responsabilità per le perdite subite dall’utente e derivanti da qualsiasi Contratto sarà limitata al prezzo di acquisto del/i Prodotto/i in questione.

Non saremo responsabili per qualsiasi mancato adempimento o ritardo nell’adempimento di uno qualsiasi dei nostri obblighi ai sensi di qualsiasi Contratto che sia causato da avvenimenti fuori dal nostro ragionevole controllo.

Disposizioni generali

L’utente non potrà cedere, in tutto o in parte, a terzi i propri diritti o obblighi derivanti da qualsiasi Contratto o dai presenti Termini e Condizioni. Noi potremo subappaltare e cedere a terzi, in tutto o in parte, qualsiasi diritto o obbligo derivante da qualsiasi Contratto e potremo trasferire a terzi i presenti Termini e Condizioni, anche in caso di cessione di azienda o ramo di azienda, a condizione che ciò non diminuisca la tutela dei diritti dei consumatori.

Salvo quanto diversamente indicato nei presenti Termini e Condizioni, qualsiasi comunicazione indirizzata a noi dovrà essere inviata per iscritto all’indirizzo indicato in calce.  Noi invieremo eventuali nostre comunicazioni all’utente all’indirizzo l’email o all’indirizzo postale fornitoci dallo stesso al momento dell’invio dell’ordine.

Il mancato esercizio di qualsiasi nostro diritto non implica la nostra rinuncia a tale diritto.

Qualora una qualsiasi disposizione dei presenti Termini e Condizioni dovesse risultare inapplicabile, tutte le altre disposizioni rimarranno pienamente valide ed efficaci.

I presenti Termini e Condizioni, insieme a qualsiasi altro documento espressamente menzionato negli stessi, costituiscono l’intero accordo tra l’utente e Tavarte in relazione a qualsiasi  Contratto.

Legge applicabile e foro competente

I presenti Termini e Condizioni sono disciplinati dalla legge italiana.

In caso di controversia, incoraggiamo gli utenti a contattare in primo luogo il nostro servizio clienti per trovare una soluzione.

Qualsiasi controversia derivante dai presenti Termini e Condizioni e/o dai Contratti tra professionisti e Tavarte sarà sottoposta alla competenza esclusiva del foro di Milano.

L’utente consumatore potrà  instaurare una causa dinanzi (i) al Tribunale di Milano o (ii) al tribunale del luogo in cui l’utente ha la propria residenza o il proprio domicilio. Noi potremo instaurare una causa nei  confronti degli utenti consumatori esclusivamente dinanzi al tribunale del luogo della loro residenza o del loro domicilio.

Come alternativa alla risoluzione giudiziale delle controversie, il consumatore che risiede in un Paese dell’Unione Europea potrà presentare un reclamo sulla Piattaforma Europea per la Risoluzione Online delle Controversie (“Piattaforma ODR Europea“). La Piattaforma ODR Europea è sviluppata e gestita dal Consiglio Europeo ai sensi del Regolamento n. 524/2013, per fornire soluzioni stragiudiziali indipendenti, imparziali, trasparenti, semplici, efficienti, veloci ed economiche per risolvere controversie nazionali e transnazionali derivanti dalle vendite online o da contratti di servizi tra un consumatore residente nell’Unione Europa e un professionista che si risiede nell’Unione Europea con l’intervento di un organismo di risoluzione alternativa delle controversie che fornisce tali servizi, tra quelli indicati nella lista ivi disponibile. Per maggiori informazioni sulla Piattaforma ODR Europea o per presentare un reclamo e iniziare procedure alternative di risoluzione delle controversie relative ai presenti Termini e Condizioni o a qualsiasi Contratto, l’utente consumatore potrà utilizzare il seguente link: http://ec.europa.eu/odr. Il nostro indirizzo email da comunicare alla Piattaforma ODR Europea è il seguente: info@tavarte.com.

Contatti

Per eventuali domande sui presenti Termini e Condizioni o in merito a qualsiasi ordine effettuato o per qualsiasi altra richiesta, l’utente può inviarci una email o telefonare al numero 0039 339 630 2937 dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00, dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi in Italia), o scriverci al seguente indirizzo:

Tavarte S.r.l.
Via XXIV Maggio N. 5
33052 – Cervignano Del Friuli (Udine), Italia.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, l’utente dichiara di aver letto, compreso e accettato le seguenti disposizioni dei presenti Termini e Condizioni di utilizzo del Sito e di Vendita: Accesso al Sito; Abuso del Sito, risoluzione e recesso; Ordini e disponibilità; Trasferimento del rischio; Diritto di recesso del consumatore/Politica sui resi; Carte Regalo digitali; Prodotti difettosi e garanzia; Contenuti; Link esterni; Cosa non è consentito fare; Responsabilità; Legge applicabile e foro competente.

I presenti Termini e Condizioni entrano in vigore il 1 ottobre 2019.

We are using cookies on our website

🇬🇧We use cookies to provide our online services. Particularly, we use profiling cookies and third party analytical cookies. For additional details on how we use cookies and instructions on how to disable them, please see our Privacy and Cookie policy. To consent the use of cookies, click OK

🇮🇹Utilizziamo dei cookie al fine di fornire i nostri servizi online. In particolare, utilizziamo anche cookie di profilazione e cookie analitici di terze parti. Per maggiori dettagli circa le modalita' con le quali utilizziamo i cookie e ottenere istruzioni su come disattivarli, invitiamo a consultare la nostra Privacy e Cookie Policy. E' possibile acconsentire all'utilizzo dei cookies utilizzando il comando OK.